Galleria Fotografica

Alcamo, 13 Giugno 2014Presentazione Progetto Courage
Primo evento di presentazione del Progetto Courage che si è tenuto al Centro Marconi di Alcamo il 13 giugno del 2014 con la partecipazione di tutti i Partner italiani e tunisini.


Castellammare del Golfo, 5 Settembre 2014 – “Progetto Courage: idee e progetti per creare impresa nel sociale”
Evento di presentazione del Progetto Courage organizzato dal Partner Associazione Turistica Proloco di Castellammare del Golfo, in Piazza Castello, nell’ambito della manifestazione CICIFilmFestival. Presentate le attività dello Sportello Help desk e il Bando per i giovani promotori sociali. Presenti i due partner sostenitori Banca Don Rizzo e Confindustria Trapani.



Alcamo, 30 Aprile 2015 – Misure auto impiego e politiche giovanili
Evento organizzato dai partner italiani (Comune di Alcamo, Asp Trapani e Associazione Turistica Proloco) per approfondire le opportunità di autoimpiego e le politiche dedicate ai giovani, con il contributo degli esperti Help Desk impiegati nel progetto e di un esperto di INVITALIA. 


Trapani, 14 Maggio 2015 – Presentazione dell’Incubatore Sociale presso la Cittadella della Salute (TP)
Evento di presentazione dell’Incubatore sociale realizzato dal Partner ASP, con la partecipazione dei rappresentanti dei partner tunisini Apel e Utss e del Console di Tunisia a Palermo Monsieur Fahrat Ben Soussi.


Palermo, 15 Maggio 2015 – Visita della delegazione tunisina presso il Consorzio ARCA Università di Palermo
La delegazione tunisina composta dai referenti dei partner tunisini e un gruppo di giovani tunisini “promotori sociali” in visita studio, hanno visitato il Consorzio ARCA per conoscere il sistema di incubazione delle imprese e le attività dei giovani imprenditori.


Castellammare del Golfo, 13 Maggio 2015 – “Lo Sportello Help Desk: un’opportunità sul territorio”
Evento organizzato dal Partner Proloco, in occasione della visita studio della delegazione tunisina e dei giovani imprenditori, nell’ambito del quale è stata promossa una delle attività cardine del progetto Courage: lo Sportello Help Desk. Gli esperti della Proloco hanno esposto i risultati dell’attività ed approfondito con i partner tunisini gli aspetti organizzativi e gestionali dello Sportello.