Pro Loco Castellammare del Golfo

L-proloco

L’ Associazione Turistica Pro Loco Castellammare del Golfo è nata nel 2005 e si occupa innanzitutto dell’accoglienza turistica e della promozione del territorio castellammarese.castellammare_del_golfo_3_pd

Impegnata inoltre nella salvaguardia delle tradizioni popolari, l’Associazione Pro Loco collabora attivamente con l’amministrazione locale e con i comitati provinciali, regionali e nazionali dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

La sua nuova sede operativa, ovvero l’Ufficio Informazioni Turistiche, è in pieno centro storico, a Castellammare del Golfo, è stata inaugurata nell’estate del 2012 proprio per accogliere al meglio i numerosi turisti che ogni anno affollano la cittadina del Golfo.spiaggia-di-castellamare

Uno degli eventi di punta che vede la Pro Loco ente promotore ed organizzaztore è P.L.A.S. Per Le Antiche Scale, una manifestazione che si tiene ogni anno a settembre e che ha lo scopo di valorizzare le differenti forme artistiche in cui si esprimono i valori tipici delle tradizioni locali.

Nei giorni della manifestazione, le antiche scale del centro storico di Castellammare del Golfo si trasformano in una quinta en plein air che ospita artisti provenienti da tutto il mondo.

L’ Associazione è presente sul web con il sito www.prolococastellammaredelgolfo.it sempre aggiornato e ricco di informationi utili per il turista che trova sempre cosa cerca: dove alloggiare, cosa vedere, dove mangiare, itinerari tematici e tutti gli eventi come mostre, sagre, concerti e spettacoli che arricchiscono l’offerta turistica di Castellammare del golfo.

05-Castellamare-del-Golfo-harbor