Una settimana di eventi per promuovere l’imprenditorialità in Europa

Torna l'appuntamento con la Settimana europea delle piccole e medie imprese (European SME Week): dal 16 al 22 novembre 2015

Una settimana di eventi per promuovere l’imprenditorialità in Europa

Torna l'appuntamento con la Settimana europea delle piccole e medie imprese (European SME Week): dal 16 al 22 novembre 2015 sono previste diverse attività dirette ad informare gli imprenditori sulle opportunità disponibili a livello europeo, nazionale e regionale e a incoraggiare l'autoimprenditorialità in Europa.

 L’iniziativa coinvolge imprenditori già attivi e nascenti, giovani, società che forniscono servizi di supporto alle imprese, enti pubblici ed istituzioni educative. L'evento principale, la cosiddetta SME Assembly, si svolgerà dal 18 al 20 novembre, sotto il titolo 'Europe works for SMEs. Forward. Together' e vedrà la partecipazione del commissario al Mercato interno e all'imprenditoria, Elżbieta Bieńkowska.

 Nell'ambito della manifestazione si terrà anche la European Enterprise Promotion Awards Ceremony, con la premiazioni dei primi classificati nel concorso dedicato ai soggetti che si sono distinti per le attività di promozione dell'imprenditorialità, e in particolare delle piccole imprese, al livello nazionale, regionale e locale.

Oltre ai riconoscimenti ai vincitori per le sette categorie in gara, è previsto un gran premio della giuria per l'iniziativa maggiormente creativa.

Per maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/growth/smes/support/sme-week/index_en.htm